Genova, appello di Confedertecnica al Governo (Com. Stampa)

by | 13 Ott, 2014

GENOVA, CONFEDERTECNICA A DISPOSIZIONE. “GOVERNO CI CONVOCHI”
“Il dissesto idrogeologico e urbanistico del territorio italiano è la vera emergenza quotidiana di questo Paese”, dichiara Calogero Lo Castro, presidente nazionale di Confedertecnica. “Negli ultimi mesi il maltempo ha causato danni impressionanti in numerose parti d’Italia e da ultimo a Genova, dove la palude della burocrazia contribuisce a inficiare le soluzioni necessarie per riparare ai danni dei corsi d’acqua cittadini”.
“Confedertecnica, il sindacato nazionale che riunisce i professionisti tecnici, architetti, geometri e periti – prosegue Lo Castro – si mette a disposizione del Governo e della Pubblica Amministrazione per portare il suo contributo di idee alla definizione di una più efficiente regolamentazione dispositiva sin dalla fase di assegnazione dei lavori”.
“Auspichiamo un impegno forte del Governo sul piano della messa in sicurezza delle città e rinnoviamo l’invito a convocare un tavolo di confronto specifico su questo argomento, non più rimandabile”, conclude Lo Castro.